Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi e esperienza dei lettori. La prosecuzione della navigazione, comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookies.

Comune di Varese
Fondazione Cariplo

Associazione Bridge Varese (ABV)

 
Via Giacomo Matteotti, 84 – 21020 Casciago (VARESE
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.abvvarese.it/abv/whybridge.php
 

L’Associazione Bridge Varese nasce intorno alla metà del secolo scorso con un numero crescente di iscritti e di partecipanti ai vari tornei del circolo.

 

Senza dubbio contribuiscono in modo particolare i successi internazionali del mitico BLUE TEAM, la nazionale italiana, che tra l’altro ha determinato evoluzioni tecniche del gioco.

 

Attualmente ABV è tra i più dinamici e vivaci circoli della nostra regione con una vita associativa interessante sia dal punto di vista ricreativo che agonistico.

 

L’attività agonistica svolta sotto l’egida del CONI ha laureato vari campioni italiani nelle categorie femminili, miste e maschili.

 

Inoltre l’associazione svolge un’intensa attività didattica di formazione sia per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina sia per corsi di perfezionamento, avvalendosi di istruttori federali del CONI.

 

Per maggiori informazioni / dettagli : http://www.abvvarese.it/abv/whybridge.php  oppure http://www.abvvarese.it

Associazione Micologica "Bresadola" - Gruppo di Varese

 
Via Appiani, 15 - 21100 Varese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://digilander.libero.it/ambvarese
 
Il Gruppo di Varese dell’AMB, Associazione Micologica Bresadola, si è costituito ufficialme nel 1978 e conta attualmente 115 Soci. Promuove iniziative, ricerche, pubblicazioni e manifestazioni per diffondere e migliorare la cultura micologica e la conoscenza del territorio. Collabora con il Comitato Scientifico Nazionale dell’Associazione e, dal 1993, è attivamente impegnati nel censimento della micoflora locale, regionale e nazionale, in stretta collaborazione con il Dipartimento di Ecologia del Territorio dell’Università di Pavia.
Ogni anno organizza la Mostra Micologica Varesina.

Circolobizzozero

 
Via Monte Generoso, 7 - 21100 Varese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.bizzozero.net/associazioni/35-circolobizzozero
 
Erede della Società di Mutuo Soccorso di Bizzozero, nata nel 1877.
Nel 1903 iniziano i lavori di costruzione della sede sociale di via Monte Generoso, che tuttora ospita l’associazione, una sala polivalente, un osteria e un parco giochi. Nel 1993 la Società di Mutuo Soccorso di Bizzozero si trasforma nell’attuale Circolobizzozero Società Cooperativa a r.l., con il rinnovato scopo di cercare di migliorare la qualità della vita rionale, sviluppando il senso di appartenenza alla comunità locale.

Corpo Musicale "Libertà"

 
Via S. Gottardo, 41 - 21100 Varese
Tel.: 340.5248962
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.bandamusicale.it/bande/italia/lombardia/varese/varese2/varese2.php
 
Il Corpo Musicale "Libertà" è nato nel 1908 ad opera di alcuni appassionati e simpatizzanti di Rasa e Fogliaro. Attualmente è formato da componenti maschili e femminili di Rasa e di alcui paesi vicini. La conduzione artistica è affidata al Maestro Musicale Cav. Mario Splendori e l'avviamento dei giovani ad istruttori interni. Oltre ad organizzare "il concerto di Primavera"e garantire servizi nei paesi vicini, ogni anno allieta, con la sua partecipazione gratuita, tutte le feste rasine.

Corpo Musicale "Edelweiss"

 
P.zza Cordevole, 6 - 21100 Varese
Tel.: 347.5764437
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sites.google.com/site/bandadivelate/
 
Il Corpo Musicale Edelweiss, meglio conosciuto come Banda di Velate, nasce nel 1905. I suoi fondatori sono Giuseppe Vitale Daverio e suo fratello Angelo. L'attuale direttore è il Maestro Alessandro Ancelloti. La Banda durante l'anno si esibisce con il Concerto di Primavera e con quello di Natale, e nelle manifestazioni e feste nel territorio.