Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi e esperienza dei lettori. La prosecuzione della navigazione, comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookies.

Comune di Varese
Fondazione Cariplo

Coro A.N.A. "Campo dei Fiori"

 
via degli Alpini, 1 - 21100 Varese
Tel. / Fax: 0332.242438
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.coroanacampodeifiori.com/index.html
 
Attivo da trent'anni anni il coro può fregiarsi della partecipazione a importanti manifestazioni musicali e non, a livello nazionale ed internazionale, e di un repertorio che spazia dai canti alpini e di montagna alla musica sacra e folkloristica.
La professionalità sempre maggiore acquisita negli anni ha consentito al coro di spaziare anche in altri campi quali il canto sacro ed il folclore straniero. La sua attività è contrassegnata da molte trasferte, anche all'estero. Si sono tenuti concerti a Lugano, in Lussemburgo, a Lucerna. Adunate alpine nazionali e manifestazioni locali hanno avuto la sua apprezzata presenza. Ha partecipato a svariate rassegne con altri cori. E' apparso nella TV svizzera. Numerose pure le presenze in occasione di manifestazioni religiose quali messe natalizie e pasquali. Va pure segnalato l'incontro con gli ospiti di case di riposo che tanto dimostrano di apprezzare i canti della loro giovinezza.L'attività degli Alpini di Varese si conclude ogni anno con un consuntivo morale e concreto che si tiene in occasione delle festività natalizie presso la chiesa di S.Antonio alla Motta; il Coro Campo dei Fiori con una serie di pennellate vocali ben assestate accompagna lo svolgimento della manifestazione.

Resta sempre aggiornato sugli eventi culturali a Varese